Un deodorante ecobio che mantiene le promesse: Crema Antiodorante ai Fiori di Arancio - Fitocose


Ciao a tutte/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto per l'igiene ascellare con cui mi sto trovando benissimo: la Crema Antiodorante ai Fiori di Arancio di Fitocose.





Pro: evita la formazione dei cattivi odori, idratazione, ottimo INCI, non macchia i vestiti, nonostante si sudi il profumo di pulito permane
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 7,14 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Zinc Oxide, Cetearyl alcohol, Coco caprylate, Triethyl citrate, Glyceryl Stearate, Sodium stearoyl lactylate, C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside (emulsionante ottenuto dall'olio di cocco e palma con amido di manioca), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Farnesol, Orizanol, Citrus amara oil (distilled flowers), Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Profumo, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Limonene, Linalool

* da agricoltura biologica



I deodoranti ecobio deludono spesso perché talvolta non riescono a combattere la formazione dei cattivi odori, non solo perché non sono antitraspiranti, ma perché le profumazioni non sono mai troppo intense.
Il fatto di trovarsi bene o no con un deodorante piuttosto che un altro dipende dall'acidità del sudore e dalla sua naturale composizione che differisce da persona a persona per svariate motivazioni.
Personalmente ho una sudorazione abbondante ma non particolarmente forte, raramente mi capita di sentire cattivo odore e quindi passare ai deodoranti ecobio per me non è stato un trauma.
Mi è capitato spesso di usare deodoranti che mi davano sfoghi e mi creavano piaghette sotto le ascelle, e la scelta del bio mi ha risolto il problema.
Purtroppo molte persone (sia uomini che donne) non si trovano bene con questo genere di prodotti e a fronte di una routine corpo, capelli e viso ecobio il deodorante resta da supermercato per cause di forza maggiore che non possono essere certo giudicate negativamente.
Io tifo per l'ecobio :D quindi il mio consiglio è sicuramente quello di provare perché i vantaggi di questi deodoranti sono innumerevoli dal punto di vista degli ingredienti nella formulazione: niente parabeni, niente sali di alluminio, niente nickel, niente siliconi e paraffine!
Esistono svariati deodoranti bio con l'alcol ai primi posti della formulazione, ma personalmente li evito.


Così ho deciso di buttarmi per introdurre il bio anche nella routine ascellare e in occasione dello scorso ordine Fitocose (click!) ho voluto provare questo deodorante che è venduto anche nella profumazione neutra (adatto anche agli uomini) e nella formulazione liquida in lozione; ho preferito la crema perchè mi sembra più idratante e duratura e ho scelto il profumo ai fiori d'arancio che è buonissimo, delicato, floreale e fresco.


Ricomprerò assolutamente questo prodotto!


Spero di esservi stata utile


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com