Pannetto in Microfibra per la pulizia viso


Gli accessori per il viso sono un valido alleato nella skincare per ottenere una resa migliore.
In passato ho utilizzato con piacere e soddisfazione il Pannetto in Microfibra, uno strumento multiuso che non nasce prettamente per la cura della pelle.


Scheda tecnica

Pro: pulisce a fondo la pelle, rimuove ogni residuo
Contro: la mia pelle non ha tollerato l'utilizzo quotidiano
Reperibilità: in tutti i supermercati
Prezzo: € 3,00


Il Pannetto in Microfibra nasce per la pulizia della casa ma la sua morbidezza e la capacità, che naturalmente possiede questo tessuto, di attrarre le particelle di sporco lo rendono perfetto anche per la detersione del viso.
La pulizia che promette è profonda ed efficace anche grazie al peeling leggero che può essere svolto anche quotidianamente.


Per i primi utilizzi ho preferito seguire le istruzioni sulla confezione che consigliavano di bollire il panno in acqua per 10-15 minuti per attivare le fibre; il medesimo procedimento va ripetuto dopo 20-30 utilizzi.
Ho utlizzato il Pannetto in Microfibra per molti mesi principalmente per la pulizia del viso e talvolta per lo strucco. la potenza delle fibre di questo accessorio viso permettono, addirittura, una rimozione del makeup solo con semplice acqua.
Dopo l'operazione il Pannetto in Microfibra va ben lavato e lasciato asciugare.

Per quella che è stata la mia esperienza, sul lungo termine l'effetto della microfibra non mi ha regalato grandi soddisfazioni: le pellicine sulla pelle sono aumentate e anche la secchezza in aree circoscritte.
Per queste motivazioni ho limitato l'utilizzo del Pannetto in Microfibra alla pulizia viso settimanale.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com