La mia prima crema contorno occhi ecobio: Gel contorno occhi all'Hamamelis - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi della mia prima crema contorno occhi ecobio: il Gel contorno occhi all'Hamamelis di Fitocose.


Pro: consistenza, packaging
Contro: tempi di asciugatura
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,54 per 30 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Butyrrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Sodium yaluronate, Phospholipids, Escin, Glycyrrethinic acid, Centella asiatica extract, Ximenynic acid, Glycerin, Hamamelis virginiana extract, Beta sitosterol, Caffein, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**

* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali


Attenzione: in questa recensione leggerete la mia opinione e quella di Des in merito a questa crema contorno occhi!
Ciò vuole dimostrare quanto ogni donna abbia esigenze e caratteristiche differenti e quanto sia utile leggere vari punti di vista prima di farsi un' idea su un prodotto.
Le nostre recensioni si basano su due diversi tipi di pelle: io ho la pelle olivastra, occhiaie scure che segnano l'occhio in una zona definita nell'angolo interno verso il basso, mentre Des ha la pelle chiarissima, sottile e quasi trasparente sotto l'occhio, con problemi di disidratazione e piccole rughette, le occhiaie sono rossastre.
Nel primo caso le occhiaie sono causate dal poco sonno e dallo stress, nel secondo caso sono in parte ereditarie, accentuate dai due fattori di cui sopra e dall'alimentazione.
I vegetariani, in particolare le donne, possono essere maggiormente soggetti alle occhiaie per via delle carenze di ferro, spesso integrabili attraverso l'inserimento nella dieta di maggiori quantità di verdure a foglia scura ed altri alimenti ricchi di questo importante minerale.

Cosa ne pensa Fitocose: "A base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona oculare e sottopalpebrale soggetta a perdita di elasticità (borse sotto gli occhi).
Svolge azione tonificante, astringente e idratante sulla zona oculare soggetta a perdità di elasticità e accumulo adiposo". (dal sito fitocose.it)


Cosa ne penso io: avrete ormai capito che Fitocose è una delle mie marche preferite, mi piacciono i prodotti, la filosofia, i packaging e sopratutto gli ingredienti e i prezzi ^^ tuttavia, questo prodotto non mi ha soddisfatta.
Non credo nelle creme miracolose che promettono di diminuire le occhiaie...ne ho provate tante anche non ecobio di profumeria, farmacia, drugstore ma la situazione non cambia molto.
A mio avviso, l'insorgenza delle occhiaie è strettamente correlata allo stile di vita, gli orari, l'alimentazione, il portare gli occhiali, il lavoro, il fumo, la carnagione, la circolazione del sangue, la tendenza soggettiva ad accumulare liquidi ecc.
Insomma, tanti aspetti che secondo me non possono essere risolti da una crema e che purtroppo fanno parte di noi che dobbiamo imparare ad accettarli e a cercare di correggerli per migliorarci :D
La pelle della zona perioculare è diversa come struttura da quella del resto del viso e quindi necessita di prodotti specifici, soprattutto con l'andare avanti del tempo; non avendo particolari problemi di disidratazione cercavo una crema semplicemente idratante con un buon INCI.
La confezione è molto pratica, in vetro e con una igienica pompetta;  la consistenza del prodotto è gelatinosa con una texture completamente liscia.
Ciò costituisce sia un pro che un contro in quanto favorisce il massaggio circolare che va fatto sempre quando ci si mette la crema contorno occhi, ma necessita di tempi di asciugatura superiori ad altre creme prima di applicare il trucco.
Il potere idratante è medio ma penso che al prossimo acquisto mi dirigerò su una vera e propria crema. Non ho visto cambiamenti nella colorazione scura delle mie occhiaie!



Cosa ne pensa Des: ho provato solo un campioncino di questo contorno occhi, ma insomma si tratta di un genere di prodotto di cui non si usano quantità enormi, quindi penso di poter dire la mia.
Fino ad ora, tra tutti i contorno occhi provati di Fitocose (all'acido Ialuronico, alle rose e questo) è quello che mi è piaciuto di più.
Rispetto a quello all'Acido Ialuronico idrata molto di più e rispetto a quello alle rose secondo me illumina di più la zona, la pelle risulta più elastica e si vedono meno le rughette di disidratazione alle quali normalmente sono soggetta.
Si asciuga velocemente e non è male nemmeno mescolato a un pochino di correttore minerale ;)
Non fa miracoli, certo, anche se rispetto ad altri contorno occhi illumina maggiormente la zona, ma ha la particolarità di non reagire malamente all'aggiunta di polvere minerale, cosa che ho notato invece in molte altre creme occhi o viso.
A me è piaciuto!

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com