La mia prima crema viso ecobio: Crema all'Alchemilla - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi della prima crema viso ecobio che ho acquistato: la Crema all'Alchemilla di Fitocose.



Pro: INCI ottimo, idrata senza appesantire, perfetta per la pelle mista, contribuisce a prevenire le impurità
Contro: appena la si spalma è un po’ appiccicosa perché ha una consistenza abbastanza corposa
Reperibilità: click!
Prezzo: € 10,03 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Sodium stearoyl glutamate, Glyceryl stearate citrate, Glycerin*, Alchemilla vulgaris extract*, Capryloyl glycine, Butyrospermum parkii butter*, Silica, Sodium hyaluronate (no OGM), Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium phytate, Bisabolol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Profumo**, Gerniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**

* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali

 
Cosa ne pensa Fitocose: “E’ una emulsione molto leggera, indicata per il trattamento cosmetico della pelle mista. Per l'alto contenuto di sostanze tanniche, l'Alchemilla trova indicazione come astringente e sebonormalizzante contro l'eccessiva secrezione sebacea del viso (mento,naso e fronte) e come riequilibrante contro l'eccessiva perdita d'acqua delle zone di pelle più soggette a disidratarsi.

Cosa ne penso io: io ho la pelle grassa ma ho deciso di comprare questa crema per pelli miste perchè nel periodo invernale con gli agenti atmosferici ho bisogno di più idratazione =)
Avete presente quando mettete la crema al mattino e dopo qualche ora questa vi si ripresenta sulla superficie del viso? Ecco con questa non succede!
E' davvero un'ottima crema, il profumo è delicatissimo e mi sento di consigliarla d'inverno anche a chi ha la pelle grassa ^^



Appena la si stende risulta un po' appiccicosa ma in un minuto si asciuga subito ma se volete truccarvi aspettate che la crema sia completamente assorbita così avrete un ottimo risultato ;)
Mi sono documentata sulla natura chimica delle sostanze tanniche: sono presenti nel legno delle piante e sono di natura polifenolica cioè si comportano da antiossidanti, un po' come i famosi flavonoidi!
Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto, ma per il periodo estivo penso che prenderò una crema più specifica per la pelle grassa.


Ciao alla prossima!!!


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com