Il mio mascara del momento: Black Mascara with Natural Colors - Rosaluna Montalto Natura -


Ciao ragazze/i,
eccomi qui con un nuovo post e oggi parliamo di makeup ecobio: il Black Mascara with Natural Colors di Rosaluna Montalto Natura.



Premessa: il mascara non è esattamente il cosmetico che preferisco o che ritengo indispensabile, anzi spesso non ho neanche voglia di metterlo :)
Di conseguenza non mi aspetto grandi performance dai mascara che compro, perché ho ciglia scure e folte quindi mi basta che facciano il loro lavoro in modo valido e onesto.
Capisco e rispetto il fatto che ci siano ragazze per le quali il mascara è un must have da usare ogni giorno che deve garantire determinate prestazioni!
L'ultimo mascara che ho acquistato era della marca Bionike con il quale mi ero trovata molto bene, ma non l' ho riacquistato per provare qualcosa di più naturale.



Pro: INCI verde, effetto, non è grumoso, resa, sullo scovolino non rimane prodotto in eccesso
Contro: nessuno  
Reperibilità: nelle erboristerie che vendono il marchio Rosaluna di Montalto Natura (click! qui per i punti vendita di tutta Italia)
Prezzo: circa € 12.00 per 7,5 ml
Inci: Aqua, Lavandula Angustifolia flower water, Sorbitol, Cetyl babassuate, Teobroma grandiflorum butter, Ricinus communis seed oil, Cera alba, Simmondsia Chinensis seed oil, Chondrus Crispus, Hectorite, Plantago lanceolata leaf extract, Glycerin, Glyceryl caprylate, Glucose, Mica, Rosa centifolia oil, Sodium Phytate, Lactoperoxidase, Glucoseoxidase, CI 77891, CI 77268, CI 77499




Cosa ne pensa Montalto Natura: "Rigorosamente nero per uno sguardo profondo ed intenso. Allunga e infoltisce le ciglia rendendole setose grazie al burro di cupuaçu e alla piantaggine. Il nostro impegno è quello di riportare la natura e le piante vicino a noi, sulla pelle, senza paura, con prodotti sani. Liberi di usare tutto il colore che le piante ci offrono. Niente "trucchi", solo...un odore, un colore"


Cosa ne penso io: questo mascara mi piace tantissimo!
All'inizio avevo problemi con lo scovolino un po' troppo stretto e sottile, ma progettato per non raccogliere una quantità eccessiva di prodotto in modo da non creare gli antiestetici grumi e appesantire le ciglia.
Porto le lenti a contatto da molti anni e in passato con i mascara che usavo (soprattutto Clinique e Collistar) gli occhi mi si arrossavano parecchio, questo mascara di Rosaluna non mi ha creato problemi di alcun genere!
E' di un bel nero intenso, allunga e separa le ciglia, ma non le infoltisce molto.
Dura a lungo e in questi giorni di freddo dove la lacrimazione fisiologicamente aumenta non ho notato nessun cedimento.


Il PAO è di tre mesi e il prodotto è stato sottoposto a Challenge Test con inoculo di batteri patogeni per verificarne la sicurezza d'uso ed è stato testato per controllare l'assenza di fitofarmaci.
Come potete vedere anche la confezione è carina e semplice!


Spero di esservi stata utile, a presto

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com