Un fondotinta e/o correttore ecobio: Compact Foundation 2 in 1 - Lavera


Ciao ragazze/i,
oggi vi volevo parlare del Compact Foundation 2 in 1 di Lavera.
Mi sono recata al Cuore Bio della mia città alla ricerca di un correttore nuovo, perchè il Natural Concelear di Lavera (click!) è un ottimo prodotto in quanto a resa ed INCI ma mi è durato poco e niente!
Lo ammetto io uso moltissimo il correttore, è il cosmetico del quale non potrei fare a meno, ma credevo che mi durasse di più sinceramente...
Arrivata davanti allo stand Lavera e appurato che il correttore in stick della linea per pelli grasse era finito, sono approdata su questo fondotinta cremoso compatto.


Pro: confezione comoda, ottima copertura, colorazioni, prodotto multiuso
Contro: la durata, la resa dopo ore, non adatto alle pelli secche
Prezzo: € 12,00 per 9 gr
Reperibilità: nei negozi biologici, siti online ecobio
INCI: Carthamus tinctorius seed oil*, Ricinus communis seed oil*, Lauroyl lysine, Silica, Oryza sativa germ powder*, Canola oil, Copernicia cerifera wax*, Hydrogenated rapeseed oil, Hydrogenated vegetable oil, Argania spinosa kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, Tricaprylin, Cocos nucifera oil*, Theobroma cacao seed butter*, Lysolecithin, Olea europea fruit oil*, Camelina sativa seed oil, Vegetable oil, Tocopherol, Dipotassium glycyrrhizate, Hippophae rhamnoides fruit extract*, Helianthus annuus seed oil, Malva sylvestris flower extract*, Tilia cordata flower extract*, Rosa centifolia flower extract*Aqua, Ascorbyl palmitate, Alcohol*, Hydrogenated lecithin, Fragrance**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**, Mica, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77861, CI 77163

* ingrediente da agricoltura biologica

** naturalmente presente negli oli essenziali


Cosa ne penso: si tratta di un prodotto compatto con un bel packaging corredato di specchietto e spugnetta.
Io ho acquistato la colorazione n°02 Caramel e lo sto utilizzando come fondotinta e come correttore su imperfezioni ed occhiaie.
La Lavera lo definisce come un prodotto 2 in 1 (fondotinta e cipria), io non condivido molto questo aspetto perché resta umido una volta applicato vista anche la sua formulazione piuttosto grassa e corposa.
A livello di coprenza il risultato è ottimo: io lo applico su tutto il viso con un pennello a setole fitte e a sezione tagliata con movimenti circolari e dopo ne prelevo un po' con il dito e vado a concentrarmi sulle zone critiche tipo occhiaie, rossori e brufoli.
Ho notato che dopo ore e ore dall'applicazione il prodotto si accumula ai lati del naso o all'angolo interno dell'occhio (in modo comunque minimo): ho risolto questo problema lasciando asciugare il prodotto per qualche minuto prima di applicare la cipria!
Io lo tengo su minimo 6-7 ore e la resa è più che discreta ^^
Non lo ritengo adatto alle pelli secche perché dopo ore di applicazione tende a formare delle piccole crepe e a seccarsi e l'effetto su una pelle particolarmente disidratata sarebbe antiestetico. 


Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com