Il correttore del momento: Natural Concealer n° 02 Medium - Lavera -


Ciao ragazze,
oggi parliamo di un prodotto di makeup ecobio che ho acquistato quasi una settimana sulla scia dell'entusiasmo per aver scoperto che nella mia città il negozio biologico ha i trucchi: il Natural Concealer n° 02 Medium di Lavera!
La mia texture preferita per un correttore è quella liquida perchè è difficile che mi entri nelle pieghette e riesco a gestirla meglio!
Le mie occhiaie sono viola, la mia carnagione è olivastra e ho la pelle grassa...che bella ragazza ahahah!



Pro: INCI, profumo, idratantazione, illumina lo sguardo, il colore pescato corregge le occhiaie
Contro: è un po' troppo liquido quindi non copre tantissimo e non rimane a lungo sul viso
Reperibilità: erboristerie e negozi biologici rivendenti il marchio, store online ecobio e click!
Prezzo: € 9,00 per 6,5 ml nel negozio fisico (ma online costa meno)
INCI: Aqua, Alcohol*, Myristyl myristate, Olea europoea fruit oil*, Carthamus tinctorius seed oil*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Simmondsia Chinensis seed oil*Silica, Butyrospermum parkii*, Tricoprylin, Cocos nucifera oil*, Theobroma Cacao seed butter*,Microcrystalline cellulose, Dehydraxanthan gum, Hydrogenated lecithin, Glycynthiza glabra roof extract, Algin, Argania spinosa kernel oil, Xanthan gum, Hydrogenated palm glycerides, Hippophae rhamnoides fruit extract, Malva sylvestris flower extract, Tille cordata flower extract, Rosa centifolia flower extract, Tolcopherol, Cameline sattiva seed oil, Vegetable oil, Lysolecithin, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Helianthus annuus seed oil, Brossica campestris sterols, Parfum**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Mica, Titanium dioxide CI 77891, Iron oxides CI 77491, Iron oxides CI 77492, Iron oxides CI 77499, Tin oxydes CI 77861

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** naturalmente presente negli olii essenziali


Cosa ne pensa Lavera: "Il nostro correttore trucco minerale naturale nasconde le imperfezioni, i rossori e le occhiaie; è realizzato con i migliori estratti naturali 100% di origine botanica e organica tra cui la radice di liquirizia, estratti di fiori lenitivi, olio di jojoba e d'oliva, dà una copertura media illuminando il viso." (dal sito ecco-verde.it)


Cosa ne penso io: la colorazione che vedete in foto è la più scura e la più pescata, ha una texture davvero molto piacevole ma piuttosto liquida e questo va sicuramente ad inficiare la capacità di copertura del prodotto e la resistenza in termini di ore.
L'unico aspetto positivo, da non trascurare, è che la leggerezza della texture permette un'applicazione stratificata senza fare l'effetto mascherone sotto gli occhi.
Io lo applico per due volte, se necessario, tamponandolo con il dito e dopo lo fisso bene con la cipria.
E' anche una buona base ombretto, ha davvero un ottimo INCI, non entra nelle pieghe e non disidrata il contorno occhi.




Mano a mano che finisco i prodotti di make-up che ho credo che mi fornirò di nuovo dallo stand Lavera.


Alla prossima,

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com