Centifolia bio - un angolo di Bretagna


Siamo sempre contente di presentarvi brand di cosmesi ecobiologica che fanno della scelta degli ingredienti e del rispetto dell'ambiente e degli animali la loro filosofia d'azienda.
Oggi vi parliamo di Centifolia bio, azienda molto affermata in Francia, ma conosciuta anche in Italia grazie a Vecchiabottega che è il rivenditore ufficiale.


Nata nel cuore della Bretagna, Centifolia bio opera nel campo della cosmesi ecobiologica da trent'anni facendo dell'attenzione alle materie prime e all'impatto ambientale il fulcro della sua produzione.
Oli vegetali pressati a freddo, acque floreali, oli essenziali ed estratti vegetali da agricoltura biologica rigorosamente certificata sono gli ingredienti principali delle sue preparazioni.
Le materie prime vengono prevalentemente acquistate da cooperative e piccoli produttori dislocati nel cuore della Bretagna o, nel caso vengano da lontano, nell'ambito del commercio equo-solidale.
L'importanza per l'ambiente si riflette in una politica assolutamente cruelty free dell'azienda e sulla scelta di packaging totalmente riciclabili con imballi minimi.

Barbara di Vecchiabottega mi ha aiutata a scegliere tre prodotti viso e un prodotto corpo.
L'argilla rosa, da tempo conosciuta per le sue proprietà seboequilibranti e la capacità di illuminare l'incarnato, si utilizza in forma di pasta come maschera, gommage o shampoo, mentre l'acqua floreale di elicriso possiede proprietà calmanti e lenitive, da usare come tonico o lozione viso.
Il latte detergente idratante con Ginko Biloba, burro cacao ed aloe vera rimuove perfettamente il makeup e le impurità dal viso senza privare la pelle della sua normale idratazione.
Il gel shampoodoccia neutro, utilissimo nella sua semplicità, è indicato anche per pelli intolleranti e reattive.


Cosa vi incuriosisce di più?

Chicuta
I prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
Le recensioni che seguiranno saranno frutto della mia esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com