Gel d'Aloe puro al 100% - AromaZone


Parlando del mio gel d'aloe preferito (click!) ho fatto riferimento ad alcuni prodotti simili che avevo provato ma che non mi avevano soddisfatto tanto quanto quello: il Gel d'Aloe puro al 100% di AromaZone è uno di questi.




Pro: effetto astringente sui pori e cicatrizzante sui brufoletti, blando effetto lenitivo
Contro: nessuna sensazione di freschezza, nessun effetto idratante (non può essere usato come doposole, dopobarba, dopoceretta)
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,90 per 100 ml oppure € 11,90 per 250 ml
INCI: Aloe barbadensis leak juice*, Leuconostoc radish root ferment filtrate, Xanthan gum, Arginine

* da agricoltura biologica


Il fattore prima impressione su questo prodotto è stato negativo mentre il suo voto complessivo è un NI: ha dei grandi contro che mi spingono a non volerlo ricomprare ma ha avuto un piacevole ed inatteso risvolto positivo.
Sin dalla prima applicazione mi sono accorta che questo prodotto non può essere impiegato per tutti gli utilizzi per cui il gel d'aloe è famoso: la sensazione di freschezza è inesistente come anche il potere idratante, per quanto riguarda le proprietà lenitive posso ritenermi abbastanza soddisfatta ma il tutto è accompagnato da una sensazione di secchezza e "di pelle che tira" parecchio fastidiosa.
E' ovvio che è impensabile usare questo gel come post depilazione, dopobarba e doposole.
Amareggiata e delusa da questo effetto finale ho riflettuto meglio sulle proprietà del prodotto e ho notato che la sensazione spiacevole di aridità della pelle è causata dal suo notevole potere astringente.
I pori su guance e naso sono visivamente migliorati, ma finchè non mi sono fatta una foto non ci ho voluto credere:

Prima

Dopo

L'effetto, secondo me, è sorprendente perché si tratta di un prodotto completamente naturale privo di siliconi ad effetto riempitivo: i pori sono realmente minimizzati ed optando per un makeup totalmente matte è possibile mascherare ulteriormente il problema.
L'effetto di pelle che tira e quello astringente sui pori sono temporanei ma possono risultare comunque utili!
Ho deciso di non riacquistare questo prodotto perché ho trovato che i contro fossero più numerosi rispetto ai pro.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com