John Masters Organics questa volta mi ha proprio stupita con un prodotto fenomenale per lo styling e la cura dei capelli: la Crema Styling Anticrespo.
Pro: consistenza, effetto, resa, profumo, texture
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 26.50 per 57 gr
INCI: Olea europaea fruit oil*, Beeswax*, Simmondsia chinensis seed oil*, Orbignya oleirfera seed oil*, Mangifera indica fruit extract*, Helianthus annuus seed oil*, Triticum vulgare germ oil*, Laurus nobilis leaf oil*, Cedrus atlantica wood oil*, Abies balsamea oil*, Rosmarinus officinalis leaf extract*
* Certified Organic
Il prodotto è confezionato in una scatolina in latta con il tappo a pressione che garantisce al meglio la conservazione.
Al contrario del suo nome, il prodotto non è prettamente una crema ma si presenta come una cera di colore giallo intenso dalla consistenza particolarissima: sembra un burro solido ma non è unta e complicata da gestire.
La formulazione è fenomenale: ben bilanciata, molto nutriente e totalmente di origine biologica.
Tutti gli ingredienti di questo prodotto hanno la funzione di nutrire in profondità i capelli, proteggere le punte e trattare le lunghezze per eliminare l'effetto crespo.
La Crema Styling è un prodotto professionale che si può utilizzare:
- come leave-in sulle punte per proteggerle dal calore del phon e dal sole
- come trattamento anticrespo per le lunghezze
- come lucidante sui capelli piastrati
- come prodotto per definire i ricci
- come idratante per mani e cuticole
Sto adorando questo prodotto e lo sto utilizzando con estrema soddisfazione perché gli effetti benefici sono visibili sin dalle prime applicazioni: lo uso costantemente come leave-in sulle punte per proteggerle dal calore del phon e lo applico anche sulle lunghezze per tenere in ordine la piega.
La modalità di impiego sono molto semplici: si preleva il prodotto, direttamente dalla confezione in latta, con le mani pulite compiendo dei movimenti circolari.
come potete vedere sui polpastrelli il prodotto si vede appena perché non è unto! |
L'attrito delle dita sulla cera genera un leggero calore che le permette di sciogliersi leggermente in superficie; dopo di che applico due o tre volte il prodotto su punte e lunghezze.
Il profumo è semplicemente paradisiaco, le note di testa ricordano il Burro di Cacao e la Vaniglia, mentre nelle note di coda predominano, anche se delicatamente, il Rosmarino e l'Alloro.
L'effetto finale è strabiliante sia dal punto di vista del nutrimento del capello sia dal punto di vista dello styling; la chioma risulta idratata, lucida, morbida, profumatissima e soprattutto in ordine.
Niente più capelli alla rinfusa che svolazzano o lunghezze secche, stoppose e crespe!
Non vi preoccupate dell'eventuale effetto unto o appiccicoso perché l'INCI è ben formulato e il prodotto non risulta essere pesante, lascia solo un fantastico profumo.
Si consuma molto lentamente per via della sua consistenza e questo aiuta ad ammortizzare il prezzo!
Io la promuovo a pieni voti e mi sento di consigliarla a tutti i tipi di capelli (da secco a grasso e da corto a lungo).
L'unica raccomandazione che mi preme dirvi è di cercare di toccare il prodotto con mani assolutamente pulite ed asciutte: la caduta accidentale di acqua nella latta potrebbe creare problemi al packaging ed accorciare il PAO.
In arrivo le recensione di altri prodotti di haircare di John Masters Organics!
Chicuta
0 commenti:
Posta un commento