Spero che siate rimasti affezionati alla rubrica Minerali all'opera nella quale ad ogni appuntamento parliamo di ombretti minerali in polvere libera di diversi brand nazionali ed internazionali.
Troverete foto dettagliate delle loro tonalità e qualche idea trucco per poter valorizzare al meglio i prodotti e gli abbinamenti cromatici.
La puntata di oggi è dedicata a Vertigo di Mineralepuro ed ecco gli swatches per vederlo attivo in diverse condizioni:
sopra: applicazione asciutta; sotto: applicazione asciutta con primer occhi ecobio sotto |
Vertigo è un blu mare intenso a base matte ma dal finish leggermente metalizzato.
E' una tonalità stupenda in grado di valorizzare ogni iride, ma nella stessa misura è un prodotto difficoltoso da gestire: come potete vedere dalla foto è molto farinoso anche se si applica sulla palpebra il primer.
Questo suo difetto fa spazientire durante il setting del makeup non solo perché la caduta di prodotto sulla guancia è copiosa, ma anche perché la sfumatura non risulta di buona qualità nonostante si utilizzino pennelli adatti.
Nella prima idea di trucco ho provato ad accostare Vertigo con un altri ombretti di tonalità vivaci:
- palpebra mobile: Ombretto minerale Vertigo - Mineralepuro
- piega dell'occhio: Ombretto minerale Rose Gold - The All Natural Face
- palpebra fissa: Ombretto minerale n. 050 - Jade Minerals
- angolo interno: Ombretto minerale n. 52 Jasmine - Da Vinci Cosmetics
- rima interna: Eye Pencil Prune - Clarins
- mascara: Casual Volume Mascara - UNE Makeup
Non sono rimasta molto soddisfatta dalla sfumatura e la seconda idea di makeup nasce proprio da questo: ho pensato che fosse meglio utilizzare Vertigo come protagonista assoluto in uno smokey eye.
- palpebra mobile, piega dell'occhio e rima infracigliare inferiore: Ombretto minerale Vertigo - Mineralepuro
- eyeliner, rima interna: Pastello Zeffiro - Nevecosmetics
- mascara: Casual Volume Mascara - UNE
Come potete vedere dalla foto, purtroppo la sfumatura in corrispondenza della piega non viene bene sia che Vertigo si usi da solo o in combo con altri ombretti: il primo consiglio è quello di truccare prima gli occhi e poi il viso per via del fall out di prodotto, il secondo è quello di armarvi di pazienza!
Questo ombretto in realtà non può essere sfumato, è un peccato quando i pigmenti si comportano così perché limitano l'utilizzo! Credo che l'impiego migliore sia quello di usarlo in uno smokey eye da solo con una sfumatura quasi inesistente, magari ispirandosi ad un makeup rock.
Che ne dite, avete qualche suggerimento?
Chicuta
0 commenti:
Posta un commento