Shampoo all'Aloe per capelli delicati - Fitocose


Da più di tre anni scelgo per la detergenza dei capelli gli shampoo Fitocose; sono prodotti di cui mi fido e con cui mi trovo bene da ogni punto di vista (potere lavante, potere idratante, profumazioni).
Con questo post vorrei presentarvi lo Shampoo all'Aloe per capelli delicati ma anche tutti gli altri shampoo che ho provato negli anni.



Pro: profumazione, delicato su capelli e cute, potere lavante
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6.12 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Glyceryl oleate, Inulin, Potassium sorbate, Profumo

* da agricoltura biologica


Il prodotto è confezionato in una praticissima bottiglietta in plastica facilmente riutilizzabile in casa.
Lo shampoo si presenta come un normale detergente di colore trasparente-giallino e a consistenza piuttosto liquida.
Il profumo è delicatissimo ma abbastanza persistente e la formulazione è ottima: l'INCI è molto semplice, lava bene i capelli e la presenza dell'inulina e del gel d'aloe contribuiscono all'effetto finale di estrema morbidezza e lucidità.
Abbiamo già discusso molto nel post dedicato allo Shampoo per capelli secchi all'Arnica e Lavanda di Tea Natura (click!) sulla scelta dei tensioattivi per Fitocose: come sostanza lavante viene impiegata una base lavante con la quale non tutte/i si trovano bene perché è molto delicata.
Personalmente non ho mai avuto problemi di nessun tipo e la capacità detergente mi soddisfa a pieno.
Tendo a prediligire questi shampoo sia per la scelta dei tensioattivi, sia per la presenza costante del Gel d'Aloe, della Glicerina e dell'Inulina.
Colgo l'occasione di questo post per elencarvi brevemente tutti gli shampoo Fitocose indicati per il mio tipo di capello che ho provato in questi anni:

  • Shampoo al Collagene Vegetale sostantivante: ho acquistato questo prodotto molte volte, è ottimo perché lascia i capelli morbidi e li sostiene riparandoli. Non è uno shampoo volumizzante
  • Shampoo alla Viola Tricolor per capelli grassi: trovate la recensione completa qui!, è lo shampoo più sgrassante del brand quindi lo consiglio solo se utilizzato alternato a qualcosa di più delicato
  • Shampoo alle Mucillagini per lavaggi frequenti: lo acquisto sempre in occasione dell'estate per non stressare troppo i capelli con i continui lavaggi, il profumo è delicato e poco persistente ma la formulazione mi piace moltissimo
  • Shampoo riflessante al Mallo di Noce: trovate la recensione completa qui!, è ottimo, riflessa davvero i capelli esaltando i riflessi naturali senza tingerli, è lavante ma anche molto delicato e il profumo non è niente male

Spero di esservi stata utile

Chicuta




2 commenti:

  1. Concordo con lo shampoo al mallo di noce, è delicato ma pulisce bene, e non mi lascia i capelli elettrici! Io mi trovo davvero bene con i tensioattivi Fitocose ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ^^ adesso sto provando uno shampoo bio di un altro brand ma non riesco proprio a trovarmici, ogni tensioattivo mi sembra sempre troppo aggressivo!

      Elimina

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com