Colluttorio all'Aloe - Fitocose


L'igiene orale è fondamentale, ci sono molti prodotti in commercio pronti a soddisfare le esigenze di tutti ma credo che il mondo ecobio si debba ancora sviluppare bene in tal senso: i prodotti che si trovano sul mercato sono spesso cari e non esiste molta concorrenza.
Anche per queste motivazioni, in questo frangente, non sono un'osservante così accanita del bio come per la cura del viso, del corpo e dei capelli; tuttavia, oggi volevo parlarvi di un prodotto che ero curiosissima di provare: il Colluttorio all'Aloe di Fitocose.
Ho provato moltissimi colluttori di diverse marche tradizionali ma nessuno mi ha mai soddisfatta a pieno e così ho voluto saggiare le alternative proposte dal mercato ecobio.
Per motivi affettivi, economici e di comodità ho preferito ordinare da Fitocose.


Pro: sensazione di fresco a lungo, sapore, reale effetto
Contro: la reperibilità
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,07 per 150 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Mentha piperita oil*, Menta spicata oil, Allantoin, Xanthan gum, Potassium sorbate 

* da agricoltura biologica


La cavità orale ospita più di 500 specie diverse di batteri aerobi, anaerobi, Gram positivi e negativi che convivono con noi e tra di loro in un equilibrio praticamente perfetto da cui traggono vantaggio.
E' importante riuscire a mantenere il più possibile questa condizione non solo per evitare carie e ascessi, ma per combattere l'alito cattivo ovvero il risultato dell'attività metabolica dell'intensa carica batterica.
Ho scelto il Colluttorio all'Aloe perché non ho specifici problemi di placca o di tartaro, la mia unica esigenza è quella di prolungare la sensazione di freschezza il più a lungo possibile.
La prima differenza che salta subito all'occhio al primo utilizzo è la consistenza di questo prodotto che è in gel e non liquida.


Fitocose consiglia di utilizzare il prodotto sia diluito che puro: ho prediletto in assoluto la diluizione perché credo che la consistenza di questo prodotto sia poco adatta a fare sciacqui prolungati e gargarismi, inoltre il sapore è molto intenso e può risultare troppo forte se non allungato con l'acqua.
Due dita d'acqua in un bicchiere con circa mezzo cucchiaino di colluttorio mescolato bene (il gel non è miscibile in soluzione) è il mix che uso ogni mattina.



Con la quantità d'acqua che vedete nel bicchiere riesco a fare tre sciacqui prolungati con gargarismi; il sapore è gradevolissimo di menta naturale e non sintetica e il senso di freschezza è prolungato!
Sto utilizzando questo prodotto da tre mesi e ne ho ancora un terzo, dura parecchio perché essendo in gel se ne utilizza poco e diluito.
Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, ho notato miglioramenti sia nel breve che nel lungo termine e al prossimo ordine Fitocose sicuramente ne prenderò un'altra confezione!


Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com