Cell Renewing Gel d'Aloe Vera 96% - Bioearth


Dopo anni di riacquisto di un prodotto ci si rende davvero conto di quanto questo sia indispensabile per la nostra routine e ci si lancia nel consigliarlo agli altri, senza remore.
Oggi parliamo di un'altra colonna portante della mia skincare routine: il Cell Renewing Gel d'Aloe Vera 96% di Bioearth.
Ho provato questo prodotto in campioncino, più di tre anni fa, in una sera d'estate in campagna e da allora lo compro ciclicamente ogni volta che ne ho la possibilità.


Pro: assorbimento, consistenza, rapporto quantità/prezzo, profumo, resa, effetto
Contro: nessuno
Reperibilità: erboristerie, numerosi siti ecobio online
Prezzo: € 15.00 per 250 ml
INCI: Aloe barbadensis gel*, Glycerin, Chlorella vulgaris extract, Maris sal, Laminaria digitata extract, Fucus vesiculosus extract, Hypericum perforatum extract*, Echinacea angustifolia extract*, Vitis vinifera leaf extract*, Xanthan gum, Maris aqua, Hydrolyzed algin, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium dulcis oil, Mentha piperita oil, Apium graveolens oil, Eugenia caryophyllus leaf oil, Tagetes minuta oil, Cananga odorata oil, Viola odorata oil, Styrax benzoin gum, Guaiacum officinale oil, Linseed acid, Hydroxycitronellal, Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol 

* da agricoltura biologica


Il prodotto si presenta come un gel compatto trasparente dalla consistenza densa e corposa.


L'assorbimento è rapidissimo e la sensazione di freschezza è incredibilmente piacevole e duratura.
Come potete vedere dalla formulazione non si tratta di un gel puro al 100% ma contiene anche oli vegetali ed essenziali specifici per lenire la pelle grassa: i pallini rossi e gialli che vedete in fondo sono allergeni del profumo, quindi sconsiglio questo prodotto a chi ha problemi con questo genere di sostanze.
A differenza di altri prodotti simili ha un potere idratante intermedio e non tende a seccare la pelle.
Io lo utilizzo come siero preparatore all'applicazione della crema viso giorno e del trattamento notte (anche sul contorno occhi), ma spesso nel periodo estivo diventa il mio idratante per eccellenza.
Lenisce perfettamente i rossori e attenua i brufoletti, la pelle risulta compatta, liscia e luminosa.
Negli anni ho visto la mia pelle cambiare per merito del Cell renewing Gel d'Aloe Vera e lo continuo ad utilizzare anche per le sue proprietà antiage; ho sentito che alcune ragazze lo utilizzano in alternativa alla spuma per capelli per modellare i ricci nella piega.
In questi anni mi è capitato di provare altri gel d'aloe, ma nessuno mi ha mai dato un effetto vagamente simile a quello che ottengo utilizzando questo prodotto di Bioearth.
Vorrei porre anche un piccolo accento sul packaging, secondo me, più comodo in assoluto: un bel tubo in plastica resistente, ma non troppo rigida, da tenere a testa in giù in modo che il prodotto sia sempre rivolto verso il foro di uscita.


Una volta terminata la confezione è possibile tagliarla facilmente per potere prelevare anche gli ultimi residui.

Nelle prossime review vi parlerò degli altri gel d'aloe che ho provato!

Chicuta


2 commenti:

  1. Sinceramente l'aloe è un prodotto che non conosco, quindi sarò felice di sentirne parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo i gel puri, li ho testati ma proprio non riesco...tuttavia è una componente che ricerco e apprezzo all'interno dei cosmetici!

      Elimina

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com