Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di una saponetta artigianale viso acquistata da Vecchiabottega (clicca qui! per l'haul): Olivia di Savonnerie Saponaire.
Questa favolosa saponetta è a base di latte di capra ed olio di oliva ed è specifica per pelli acneiche, con punti neri ed eczemi.
La sua funzione è quella di attenuare i rossori e purificare la pelle rispettando il film idrolipidico dell'epidermide.
Savonnerie saponaire è un brand francese che produce saponi artigianali su commissione e il latte di capra in particolare proviene da una fattoria a fianco al saponificio.
Il packaging è meravigliosamente semplice:
Pro: delicatissima sul viso, profumo delicato, consistenza della schiuma-crema
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6.00 per 100 gr
INCI: Sodium Olivate* (75%), Glycerin, Caprae Lac* (5%), Aqua, Sodium Ricinoleate*
* da agricoltura biologica controllata
E' la saponetta più buona che io abbia mai provato, è delicatissima e perfetta per ogni tipo di pelle, rende la pelle compatta e liscia senza seccarla e ha un'azione lenitiva sui brufoletti.
Per quanto riguarda i punti neri da quando uso questo prodotto sto migliorando notevolmente, non vorrei cantare vittoria troppo forte quindi vi aggiornerò!
Utilizzo questo prodotto ogni mattina per detergere il viso e la sera come secondo step dello struccaggio con le tre biofasi.
Questa saponetta si consuma molto lentamente e la schiuma che produce è inesistente, si crea una specie di cremina bianca che è un piacere applicare sul viso.
Trovo che questo prodotto sia migliore della Saponetta al Miele di Fitocose e delle Saponette viso de I Provenzali.
Il prezzo è un po' altino ma l'INCI lo giustifica ampiamente.
Spero di esservi stata utile
Chicuta
0 commenti:
Posta un commento