L'Idrolato che profuma davvero.
ANNUNCIO UFFICIALE: ho trovato finalmente un idrolato che NON ha una profumazione poco piacevole: l'Idrolato alla Rosa de Damas BIO di AromaZone.
Amo alla follia questo prodotto, è la terza-quarta volta che lo acquisto e fa parte della mia top 3 insieme all' Idrolato alla Carota selvatica e al Fiordaliso.
Abbiamo già parlato tante volte delle proprietà degli idrolati, di cosa sono e dovete potete trovarli: potete leggere tutte queste informazioni qui!
Il prodotto si presenta confezionato in un bottiglino in plastica con il tappo in alluminio, l'idrolato è trasparente:
Pro: azione astringente ma delicata, profumo buonissimo, compatta la pelle
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 3.90 per 100 ml o € 6.50 per 200 ml
INCI: Rosa damascena flower water, Citronellol**, Geraniol**
** componenti naturali dell'idrolato
Le modalità di utilizzo sono identiche a quelle degli altri idrolati e verosimilmente a quelle di un classico tonico: tamponare con un dischetto di cotone mattina e sera dopo avere ben deterso il viso.
Questo prodotto non è specifico, come ad esempio l'Idrolato alla Carota selvatica, per le pelle impure ed acneiche ma è particolarmente indicato per lenire le pelli sensibili e come trattamento per le pelli mature.
Il profumo è paradisiaco perché riflette il vero odore di rosa e non della sua controparte sintetica!
La pelle risulta immediatamente liscia e compatta, i rossori leniti con risultati visibili già dal giorno successivo l'utilizzo e il colorito luminoso come non mai.
Come sempre è necessario prestare particolare attenzione alla conservazione del prodotto che deve avvenire sempre in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore e se necessario in frigo.
Il prodotto dura un anno se lasciato ben chiuso, ma il PAO è di 6 mesi.
Se si manifestano cambiamenti nella torbidità della soluzione significa che è in corso una contaminazione batterica o fungina, è necessario pertanto gettare via il prodotto per evitare sfoghi cutanei o congiuntiviti.
Il mio consiglio per assicurarsi una migliore conservazione degli idrolati, evitando sprechi di prodotto e di denaro, è quello di aprire una confezione alla volta.
Spero di esservi stata utile
Chicuta
Amo quello al fiordaliso mentre quello alla carota l'ho odiato per la puzza terribile. Questo potrei amarlo sul serio, me lo segno ^_^
RispondiEliminaAdoro anche io quello al Fiordaliso ma sto valutando il riacquisto perché mi è capitato più di una volta che mi andasse a male appena aperto :'( ti straconsiglio questo alla rosa!
Elimina