Un tuffo nel makeup naturale francese: Haul UNE Makeup


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei mostrarvi i prodottini di makeup della marca UNE Makeup che ho acquistato qualche settimana fa.



La UNE è una sottomarca della Bourjois, che penso sia stata assorbita dal gruppo Chanel, che produce prodotti makeup con INCI molto buono e per la maggior parte certificati Ecocert.
La filosofia del brand si basa su concetti specifici che fanno da pilastro alla scelta delle materie prime, del packaging e delle formulazioni:
  • le formule sono di origine naturale per il 98-100%
  • no oli sintetici di origine petrolchimica
  • no siliconi
  • no parabeni
  • formule dermatologicamente ed oftalmologicamente testate
  • packaging eco-friendly e ad impatto minimo sull'ambiente
  • no ingredienti di origine animale
  • 17 prodotti su 23 sono certificati Ecocert

I prodotti hanno l'obiettivo di creare una seconda pelle rispettando la naturalezza di ogni epidermide e donando un finish impercettibile per un look nude.
L'intera linea di makeup è formulata in modo da rispettare le esigenze della pelle di ogni donna e l'ambiente.


Il brand UNE mi ha sempre incuriosita e l'avevo già addocchiato sul sito da dove ho acquistato il Fondotinta Biodetox di Bourjois (click!), ma ai tempi avevo preferito acquistare solamente quello.
Tuttavia la curiosità di provare qualcosa mi è rimasta e visto che avevo bisogno di un po' di cosine che stavo tentennando a comprare da un po' di mesi mi sono decisa!
Ho ordinato online da un sito inglese dopo aver visto il video di Paola Kattikful (se ci leggi, ciao cara ^^) che lo segnalava su indicazione di un'altra ragazza:
Il sito in questione, click!, vende moltissime marche di makeup tradizionale e profumi, ha davvero un catalogo prodotti molto vasto e con parecchie offerte.
I prezzi dei prodotti UNE, al momento in stock, sono veramente vantaggiosi nonostante il cambio sfavorevole euro-sterlina, le spese di spedizione ammontano a £ 5,50 e il pacco purtroppo non è tracciabile per via di alcune restrizioni introdotte dalle poste UK.
Il mio pacco è arrivato in due settimane e ne sono stata felicissima ^^ perché ho sentito che molte ragazze hanno dovuto attendere anche un mese.
L'imballaggio non è dei migliori, ma nulla è andato rotto o rovinato!
Se siete interessate ad altri siti rivenditori del marchio UNE, vi segnalo Lovelula e Naturisimo.


Vi mostro i protagonisti di questo post con i relativi prezzi già convertiti in Euro:

Intuitive Touch BB-Cream Concealer I07

circa € 4.70 per 3,5 gr

alla luce diretta del sole
all'ombra
Chi non è alla ricerca de IL correttore? Beh io mi unisco alla folla. Per adesso sto utilizzando da due annetti il Correttore Biodetox di Bourjois con cui mi trovo abbastanza bene (click!), ma trovare qualcosa di più coprente e duraturo non mi dispiacerebbe.
Il colore dalla cialda sembra molto più scuro di quello che poi è in realtà, la colorazione per questo prodotto è unica ma si adatta molto bene ed è proprio il colore azzeccato per me!
Forse si chiama BB-Cream concealer perché come una vera BB-Cream si ossida e si fonde con l'incarnato?
La consistenza è piacevolissima, è una crema ad effetto cipriato piuttosto asciutta ma facile da stendere e a vederlo così sembra anche mediamente coprente.


Casual Volume Mascara C01

circa € 3.50 per 10 ml

I mascara ecobio sono spesso costosi e poco reperibili e ultimamente mi ero data alla grande distribuzione, ma di fronte ad un prezzo così non ho saputo resistere!
Addirittura avrei voluto prenderne più di un tipo, però ho pensato che prima fosse meglio testarne uno per capire la resa e l'effetto sugli occhi.
Lo scovolino è tipico dei mascara volumizzanti quindi è bello cicciotto e con le setole larghe in modo da prelevare più prodotto ed ispessire le ciglia alla base.
L'odore è un po' pungente ma non fastidioso e il colore è molto intenso!


Sfumato Eyes Pencil S27

circa € 1.75 per 1,10 gr


Questo è stato proprio uno sfizio che mi sono concessa, c'erano tantissimi colori e non sapevo proprio quale scegliere, così ho preso questo come rappresentante della categoria!
Se mi dovessero piacere sicuramente ne prenderò altre ^^
Il manico della matita è in legno e il corpo è squadrato quindi spero di non fare fatica a temperarla.
Il colore è un grigio blu molto simile a quello del mare d'inverno, la pigmentazione è molto alta e per togliere lo swatch ho faticato parecchio!


Sfumato Eyes Shadow S06

circa € 2.35 per 1,8 gr


Il catalogo ombretti mi piaceva per il 99% circa e anche per la scelta di questo non sapevo dove sbattere la testa, ma alla fine ho preso questa tonalità che penso possa starmi bene.
E' un rosa antico molto discreto adatto per un trucco per tutti i giorni con un po' di marrone tortora nella piega.
La pigmentazione lascia moltissimo a desiderare, per fare questo piccolo swatch ho dovuto scavare l'ombretto ed insistere, vedremo come si comporterà con un primer sotto!


Skin Matt Foundation M05

circa € 4.00 per 30 ml

alla luce diretta del sole
all'ombra

Ultimamente sto utilizzando il Fond de Teint Bio di Avril, di cui vi parlerò in un post dedicato a breve, non posso dire che sia un prodotto cattivo ma non soddisfa le mie esigenze.
Il packaging di questo fondotinta mi piace tantissimo, lo trovo igienico e pratico.
La consistenza è abbastanza corposa ma fresca, la texture liscia e piacevole e il profumo molto delicato ma presente.
Io ho una carnagione olivastra abbastanza calda dal sottotono neutro, ma in inverno sono piuttosto chiara e per orientarmi su che tonalità di fondotinta scegliere, talvolta, ho dei problemi perché non tendo completamente al giallo o al rosa; la colorazione M05 sembra fare al caso mio!


Soft Minerals Powder Foundation M06

circa € 4.70 per 7,5 gr


Di solito, nei cambi di stagione quando non sono più abbronzata uso il fondotinta minerale e visto che ho finito ogni sample di tonalità chiara ho voluto lanciarmi sulla forma compatta che non ho mai provato!
Anche questa colorazione mi sta bene, ho voluto scegliere una tonalità leggermente più scura rispetto al fondotinta liquido perché preferisco scaldare un po' il colorito con questo prodotto visto che lo uso in primavera e autunno.
Come per l'ombretto per fare questo piccolo swatch ho dovuto insistere molto sulla cialda, la coprenza mi sembra molto bassa ma vi saprò dire di più in seguito.
A vederlo così mi sembra che possa essere utilizzato tranquillamente come cipria!


A tra poco con le review e l'analisi degli INCI

Chicuta

2 commenti:

  1. Aspetto con ansia le tue recensioni...dopo aver visto i video di Paola Kattikful e di Giorgiapril sono assolutamente tentata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Clau :-) arrivano presto le review!
      Io mi sono lasciata tentare e non mi sto pentendo affatto, se sei un'appassionata di cosmesi bio ti consiglio questo brand ^^

      Elimina

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com