S.O.S restauro: Trattamenti speciali per la cura del corpo


La Domenica porta consigli

Avete mai provato a riprodurre dei trattamenti SPA a casa vostra? Di solito vi occupate della pelle del vostro corpo durante la settimana oppure lasciate questo genere di coccole in mano all'estetista?

immagine presa dal web

Devo ammettere che la cura del corpo non è la mia passione, di solito mi limito allo stretto indispensabile "un bel po' di crema dopo la doccia e via..."!
Ma se è vero che il corpo è il tempio dell'anima è giusto curarlo tanto quanto il viso e i capelli.

Detergenza del corpo

Non sono un'amante dei bagnodoccia liquidi, preferisco utilizzare saponette solide vegetali.
Solitamente uso il sapone artigianale che fa mio papà ma acquisto molto volentieri nella grande distribuzione I Provenzali e Acqua&Sapone che hanno un ottimo INCI e un piccolo prezzo.


Idratazione del corpo

La consistenza cremosa è decisamente la mia preferita in quanto a texture e piacere nell'applicazione.
Sto utilizzando molto volentieri il Latte corpo al Burro di Cacao di Phytorelax, ma il mio prodotto preferito rimane la Crema corpo al Profumo di Vaniglia di Fitocose.
In estate mi piace applicare lozioni corpo leggere come il Latte Doposole al Mallo di Noce ed Henné di Fitocose.


Trattamenti speciali

Il trattamento più semplice da fare a casa direttamente sotto la doccia è il peeling.
Mi piace farne uno ogni 15 giorni su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e come trattamento coadiuvante per gli inestetismi della cellulite: trovo che il Cell Plus di Biosline sia un po' troppo aggressivo, invece il Gommage Corp di Lovea mi piace moltissimo.
In alternativa ai prodotti preconfezionati mi spignatto uno scrub corpo a base di argilla verde ventilata, sale e bicarbonato.


Il mio cruccio più recente in quanto a bodycare sono le smagliature.
Purtroppo sono soggetta a questo problema e da qualche mese a questa parte ho notato un sensibile peggioramento. Le cicatrici che ho sono di colore biancastro e non c'è più possibilità di porre rimedio, ma come prevenzione alla formazione di altre smagliature ho provato diverse creme senza purtroppo ottenere nessun risultato.
Ho così preferito testare la texture oleosa che per questa problematica è, secondo me, più efficace per via del suo maggior potere elasticizzante.
Per adesso ho acquistato l'Olio di Germe di Grano e sto testando da più di un mese l'Olio di Mandorle Dolci.


Conoscete per caso qualche prodotto maggiormente specifico per il problema delle smagliature come ad esempio un olio vegetale addizionato ad un mix di oli essenziali particolari?


Ciao, ci vediamo domenica prossima con il prossimo appuntamento di S.O.S Restauro!

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com