Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto Nour che ho abbiamo avuto la possibilità di provare: lo Shampoo di Aleppo 30%.
Se vi siete perse le altre recensioni di prodotti di questa marca e la presentazione vi faccio un mini indice:
- Impacco per cuoio capelluto con Argilla Rossa
- Saponette d'Aleppo Aromatiche I fiori del Deserto
- Presentazione al marchio
Pro: profumo ottimo, nickel free, cruelty free, certificato ICEA
Contro: poca idratazione
Reperibilità: click! e nei negozi fisici rivendenti il marchio
Prezzo: € 7,50 per 200 ml
INCI: Aqua, Coco-glucoside, Olea europaea fruit oil*, Laurus nobilis fruit oil*, Sodium hydroxide, Glycerin, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, CI 75810
* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea
Cosa ne pensa Nour: "Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna. Questo versatile shampoo non contiene tensioattivi aggressivi, dona un' estrema pettinabilità senza appesantire, deterge in delicatezza, non brucia gli occhi, avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati". (dal sito nour.it)
Cosa ne penso io: ho provato questo shampoo per un mese e mezzo circa e quello che ho potuto notare fin da subito è il profumo davvero delicato che persiste anche dopo il lavaggio.
La consistenza è davvero particolare perchè è estremamente gelatinosa e basta davvero una quantità minima di prodotto per lavare i capelli, fa una schiuma davvero delicata e piacevole.
Durante l'asciugatura i capelli risultano lucidi, tuttavia a lungo andare ho notato che si sono seccati un pochino sulle punte.
Non so dire se ciò sia dovuto a questo shampoo oppure a questioni mie di stress, in ogni caso ho fatto un impacco di olio in più e ho aumentato un po' la quantità di balsamo e tutto è andato a posto.
I pallini rossi che vedete infondo all'INCI sono il primo un antistatico/viscosizzante e l'altro un colorante cosmetico.
Le proprietà del Sapone di Aleppo sono davvero adattabili a tutto il corpo e il suo effetto benefico si può vedere anche sui capelli, ma soprattutto sul cuoio capelluto.
Questo shampoo è formulato per lenire la cute irritata e devo dire che da questo punto di vista non ho problemi da segnalare.
Spero di esservi stata utile
Chicuta
Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dalla ditta ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa unicamente sulla mia esperienza personale.
0 commenti:
Posta un commento