Shampoo di Aleppo 30% - Nour -


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto Nour che ho abbiamo avuto la possibilità di provare: lo Shampoo di Aleppo 30%.
Se vi siete perse le altre recensioni di prodotti di questa marca e la presentazione vi faccio un mini indice:


Pro: profumo ottimo, nickel free, cruelty free, certificato ICEA
Contro: poca idratazione
Reperibilità: click! e nei negozi fisici rivendenti il marchio
Prezzo: € 7,50 per 200 ml
INCI: Aqua, Coco-glucoside, Olea europaea fruit oil*, Laurus nobilis fruit oil*, Sodium hydroxide, Glycerin, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chlorideCI 75810

* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea




Cosa ne pensa Nour: "Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna. Questo versatile shampoo non contiene tensioattivi aggressivi, dona un' estrema pettinabilità senza appesantire, deterge in delicatezza, non brucia gli occhi, avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati". (dal sito nour.it)

Cosa ne penso io: ho provato questo shampoo per un mese e mezzo circa e quello che ho potuto notare fin da subito è il profumo davvero delicato che persiste anche dopo il lavaggio.
La consistenza è davvero particolare perchè è estremamente gelatinosa e basta davvero una quantità minima di prodotto per lavare i capelli, fa una schiuma davvero delicata e piacevole.
Durante l'asciugatura i capelli risultano lucidi, tuttavia a lungo andare ho notato che si sono seccati un pochino sulle punte.
Non so dire se ciò sia dovuto a questo shampoo oppure a questioni mie di stress, in ogni caso ho fatto un impacco di olio in più e ho aumentato un po' la quantità di balsamo e tutto è andato a posto.


I pallini rossi che vedete infondo all'INCI sono il primo un antistatico/viscosizzante e l'altro un colorante cosmetico.

Le proprietà del Sapone di Aleppo sono davvero adattabili a tutto il corpo e il suo effetto benefico si può vedere anche sui capelli, ma soprattutto sul cuoio capelluto.
Questo shampoo è formulato per lenire la cute irritata e devo dire che da questo punto di vista non ho problemi da segnalare.


Spero di esservi stata utile

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dalla ditta ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa unicamente sulla mia esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com