Dopo la 3° Giornata della Bellezza Sostenibile del 3 marzo scorso, di cui vi avevamo parlato, i 284 Saloni Davines ed i loro clienti sono riusciti nell'impresa di raccogliere in una sola giornata oltre 40.000 € che sono stati interamente devoluti in contributo alla creazione e tutela di oltre 53.000 mq di foresta in Madagascar per i prossimi 10 anni! Inoltre altri 6.000 mq di foresta sono stati creati per compensare le emissioni di CO2 generati dall'organizzazione di questa iniziativa ad Impatto Zero®.
Nel Madagascar meridionale è partita la formazione della popolazione locale e sono iniziati i lavori di piantumazione previsti dal progetto di riforestazione “Riserva Sakalalina” di LifeGate. L'obiettivo del progetto è salvaguardare biodiversità e popolazione locale favorendone lo sviluppo anche economico e sociale per i prossimi dieci anni!
In Madagascar è attiva una delle diversità biologiche più elevate del pianeta, la sua foresta ha dunque anche questo fattore di grande importanza da tutelare: una biodiversità unica al mondo che vede l'80% delle specie esistenti solo su quel territorio.
I corsi di educazione ambientale formeranno guide naturalistiche e turistiche, oltre che esperti di piantumazione e vigilanza ambientale, giovani in grado di apprezzare e proteggere l'ambiente in cui vivono.
Dall’alto: vivaio di Sakalalina, educazione nelle scuole, i corsi di formazione, la piantumazione. |
Grazie alla 3° Giornata della Bellezza Sostenibile si sono raggiunti i 332.562 mq tutelati negli ultimi nove anni da Davines in collaborazione con LifeGate in Italia, Costa Rica e Madagascar, un'iniziativa davvero lodevole!
0 commenti:
Posta un commento