So Bio Etic Eau de Teint


So Bio Etic Eau de Teint, letteralmente "Acqua di Tinta", è l'ultima novità in campo bio cosmetico per quanto riguarda il makeup viso. Un fondotinta discreto per una carnagione luminosa, perfettamente in linea con la tendenza "nude look": la base viso diventa una seconda pelle per un incarnato uniforme, compatto ma radioso.

so bio etic

INCI: Aqua, Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Caprylic/Capric triglyceride, Octyldodecanol, Dicaprylyl carbonate, Lauroyl lysine, Sucrose stearateSodium levulinateBenzyl alcoholIris germanica root*, Parfum (Fragrance), Sodium benzoate, Bisabolol, Alcohol**, Sodium hydroxide, Sodium hyaluronate, Silica, Lactic acid, Prunus persica leaf extract*, Geraniol, Ginjgo biloba extract*, Citronellol, Tocopherol, Pyrus malus extract*, Rubus idaeus extract*.
May contain: CI 77891, CI 77492, CI 77491, Mica, CI 77499

Prezzo: € 14,90 per 30 ml

Le promesse

So Bio Etic Eau de Teint è un fondotinta multifunzionale che idrata, unifica, esalta, illumina e lenisce.
Adatto a tutte le pelli e a tutte le età, la sua consistenza leggera permette una vera e propria fusione con l'incarnato: la base viso diventa un velo impercettibile ed una fonte di idratazione continua durante la giornata.

Caratteristiche

Il punto di forza di So Bio Etic Eau de Teint è la consistenza liquida totalmente innovativa nell'ambito della bio cosmesi: la foto vi mostra la peculiare struttura bifasica composta da pigmenti minerali e da una fase acquosa.
Prima di ogni utilizzo è necessario agitare il prodotto per ottenere una soluzione omogenea.

so bio etic

Tonalità

Per la mia carnagione ho scelto la tonalità n°02 beige eclat a sottotono neutro tendente al caldo.
Si fonde perfettamente col mio colorito e mi aiuta a renderlo omogeneo annullando le discromie e le piccole imperfezioni. Il colore si adatta man mano che si procede con l'applicazione, fino a diventare un tutt'uno con la pelle.

beige eclat eau de teint
beige eclat eau de teint

La formulazione

So Bio Etic Eau de Teint contiene acido ialuronico idratante, acqua floreale di Camomilla e bisabololo con proprietà lenitive, estratto di Ginkgo Biloba per le sue virtù anti-rossori ed estratto di frutta per sviluppare luminosità.

Applicazione

In generale, la consistenza liquida non è semplice da gestire ma, in sè, il prodotto è molto intuitivo nell'utilizzo.
Per distribuire So Bio Etic Eau de Teint in modo uniforme è consigliabile usare le mani oppure una spugnetta asciutta.
A parer mio, il packaging dovrebbe essere dotato di un dispenser per evitare sprechi: per un'applicazione più agevole è meglio non versare direttamente il prodotto ma chiudere con un dito la confezione aperta e capovolgere sotto sopra.

Effetto e resa

Personalmente, preferisco applicare So Bio Etic Eau de Teint con le mani.
Ho bisogno di circa di 5 gocce per coprire tutto il viso ma mi riservo di aumentare la quantità in caso di imperfezioni e discromie. L'effetto mi piace molto: la grana della pelle è levigata, i pori respirano e l'incarnato è uniforme e luminoso senza essere lucido.
Durante la giornata non tende a lucidare nemmeno sulle pelli a tendenza grasse, si fissa molto bene con le ciprie a base di silica. La copertura è medio bassa per via della consistenza liquida, ma applicando più strati di prodotto si può arrivare a livelli buoni; la durata è intorno alle 6-7 ore.
Che ne dite di So Bio Etic Eau de Teint? Vi incuriosisce questa novità makeup bio?

so bio etic eau de teint
no filtri, no correttore

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com