Spignatti per capelli: Impacco Argilla rossa Nour per il cuoio capelluto ed impacco nutriente per le lunghezze


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di cosa ho combinato ai miei capelli stamattina per prendermi un po' cura di loro ^^
Volevo provare l'Argilla rossa di Nour per uno scopo differente dalla solita maschera viso per la pelle grassa...
Immagine presa dalla rete

Gli impieghi dell'Argilla rossa sono molteplici:
  • purificare e rimineralizzare la cute del viso e/o cuoio capelluto
  • per un bagno disintossicante
  • combattere la cellulite
  • lenire

Ho preferito prendere in considerazione la purificazione e la rimineralizzazione del cuoio capelluto, anche un po' su richiesta di Des, che dopo aver usato gli shampoo di Lush (OMG) sta curando una cute arrossata ed irritata.
L'impacco che risulta dalla ricettina che vi metto qui sotto è da applicare direttamente sul cuoio capelluto NON sulle lunghezze: bisogna mettersi a testa in giù e passare i polpastrelli massaggiando, avendo cura di insistere sulle parti critiche.

L'Argilla rossa di Nour viene venduta in piccoli cilindri e per la nostra ricetta ne basta metà; sul sito suggeriscono di mescolarla con acqua, miele e olio d'oliva.
Ho pensato che non fosse una buona idea mettere direttamente sul cuoio capelluto l'olio di oliva perchè è uno degli oli vegetali più pesanti e difficili da lavare, inoltre ho notato che l'argilla non si scioglie affatto in acqua!
Quindi, l'ho tritata con un batticarne e ho aggiunto un cucchiaino di miele e un cucchiaino di yogurt in modo che non colasse.






Una volta applicato nel modo che vi ho spiegato prima, ho fatto un impacco nutriente alle lunghezze da applicare sui capelli umidi: un cucchiaino e mezzo di olio di cocco, un cucchiaino di yogurt, un cucchiaino di cacao e un cucchiaino di miele.


    Dopo 15 minuti ho fatto la doccia normalmente, avendo l'accortezza di non applicare balsamo, per non rischiare di appesantire troppo i miei capelli.

    Provate e fatemi sapere se le mie ricette vi sono servite e piaciute!


    Spero di esservi stata utile

    Chicuta

    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Trucchi Svelati su Instagram!

    ...su Trucchisvelati...

    LICENSING

    Licenza Creative Commons
    Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


    I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
    Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com