Bema Baby - Olio Dolce Carezza: un rimedio veloce contro la forfora


Hair Tips&Tricks

Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica che tratta di consigli facili che rendono i nostri capelli più belli!

immagine tratta dal web - fonte

Ultimamente ho passato un periodo molto stressante e, forse anche a causa di un paio di shampoo troppo aggressivi, ho notato la comparsa di forfora alla radice dei capelli soprattutto nella zona di fronte e tempie.
Anche se immaginavo che il problema sarebbe sparito da solo passato lo stress, ho preferito comunque cercare di arginare il problema fin da subito.

Il rimedio che ho adottato è molto semplice: prima di lavare i capelli, ho fatto intiepidire dell'olio, inumidito i capelli (soprattutto vicino alla cute) e massaggiato con cura e a lungo il cuoio capelluto e le radici dei capelli.
Il massaggio e l'olio ammorbidiscono la pelle, soprattutto nei suoi strati più esterni responsabili della formazione della forfora.
Una volta ultimato questo passaggio ho lasciato agire mezz'ora e poi ho proceduto con lo shampoo facendo attenzione a lavare bene via l'olio dalla cute per evitare di rendere i capelli pesanti.
Per fortuna il mio problema non era grave per cui un solo trattamento si è rivelato risolutivo, se la quantità di forfora è maggiore è probabile che ci vogliano più applicazioni, ma i miglioramenti si dovrebbero notare di volta in volta.
Questo piccolo rimedio è efficace sia in caso di forfora grassa che di forfora secca.



Potete usare l'olio vegetale che più vi aggrada, io ho usato il Dolce Carezza di Bema Baby mischiato con un po' di olio di oliva.

Mi auguro che non soffriate di forfora, ma se l'avete, come rimediate? Conoscevate già questo trucco?

Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!

Silvia


0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com