Khadi - Olio Ayurvedico Viso e Corpo alla Rosa


Ho ricevuto da mio fratello (che ha obbedito alle mie richieste, malcelate da suggerimenti disinteressati) l'unico regalo di Natale a tema cosmetico, ovvero due prodotti della marca Khadi.
Oggi vi parlo dell'Olio Ayurvedico Viso e Corpo alla Rosa che ho provato in versione travel size.


Il prodotto è confezionato in un flaconcino di vetro trasparente dotato di contagocce, che risulta essere molto pratico se, come me, usate poche gocce solo sul viso.
Siccome il vetro è trasparente e non scuro, ho preferito non buttare via la scatola di cartone in cui viene venduto il flaconcino, in modo da poter tenere il prodotto al riparo dalla luce.


L'olio ha un bel colore arancione acceso e un profumo di rosa fantastico, che mi piace molto.
Ho preferito applicarlo soltanto sul viso e non sul corpo perchè, trattandosi di una minitaglia da 10 ml, non volevo finirlo subito, e in più non amo particolarmente questo tipo di applicazione.
Avevo paura che sul viso mi desse una sensazione di pesantezza ed untuosità per via della mia pelle mista, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa: appena applicato lascia la pelle unta ma successivamente si assorbe e la pelle risulta soltanto leggermente oleosa e nel complesso la sensazione è piacevole.
Utilizzo questo prodotto come trattamento notturno: applico il tonico e, finchè la pelle è ancora umida, massaggio tre o quattro gocce di prodotto su tutto il viso, sul contorno occhi e sul collo.
Non dà problemi sul contorno occhi, ma siccome ha un aroma abbastanza forte, vi consiglio di non avvicinarvi troppo agli occhi perché tende a farli lacrimare.
Lo uso tutte le sere da due mesi circa e, nonostante il freddo e il vento, la mia pelle non è mai stata secca o screpolata, e al mattino quando mi lavo il viso ha un aspetto compatto ed elastico.
Per evitare che i capelli vadano a contatto con il prodotto mentre dormo, uso il trucchetto di cui vi ho parlato nell'ultimo articolo della rubrica Hair Tips&Tricks.

L'inci è indicato sulla scatola in cartone:


Il prodotto ha un PAO di 12 mesi, ma è comunque riportata sul flacone in vetro la data di scadenza; soprattutto in caso di cosmetici a base di oli, che spesso irrancidiscono, è bene sapere quando il prodotto è da considerarsi comunque scaduto.
Online la travel size costa circa 2 euro, ma mio fratello l'ha acquistato in una bioprofumeria in cui di solito i prezzi si discostano leggermente da quelli dei rivenditori su internet.

Voi avete già provato prodotti di questa marca? Usate direttamente oli sul viso o sul corpo o preferite altre tipologie di prodotto?

Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!

Silvia


0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com