Une Makeup - Skin Matt Foundation


Nella stagione invernale il fondotinta liquido sta diventanto per me un must have; la mia pelle richiede coprenza ed idratazione per cui l'utilizzo di un fondo minerale non mi tornerebbe utile.
All'inizio dell'inverno ho acquistato Skin Matt Foundation UNE Makeup nella colorazione M05 (haul!).


Scheda tecnica

Pro: coprenza, colorazione, consistenza, effetto naturale
Contro: durata
Reperibilità: Fragrance Direct
Prezzo: circa € 4.00 per 30 ml
INCI: non pervenuto

Una pelle impura è particolarmente esigente per quanto riguarda la base viso.
Le caratteristiche che normalmente richiedo ad un fondotinta liquido bio sono una coprenza accettabile, una buona resa e soprattutto un effetto naturale.
Skin Matt Foundation Une Makeup non mi ha delusa in tal senso, la capacità coprente è buona, il prezzo è ridotto e l'INCI è ottimo; l'unica pecca di questo prodotto, come per gli altri provati in passato, è la durata.
Ho riportato delle foto di un piccolo sfogo di imperfezioni per mostrare al meglio le prestazioni di Skin Matt Foundation Une Makeup.

all'ombra
alla luce diretta del sole

Dopo l'applicazione di Skin Matt Foundation Une Makeup la situazione è la seguente:

all'ombra
alla luce diretta del sole

La modalità di applicazione che mi ha dato più soddisfazioni è quella con le mani, Skin Matt Foundation Une Makeup si stende molto bene anche con un pennello duofibre a setole fitte ma in questo caso richiede attenzioni maggiori per quanto riguarda le rifiniture.
L'effetto rimane molto naturale a fronte di una riduzione sensibile della visibilità delle imperfezioni.
La coprenza delle cicatrici è superiore rispetto a quella dei rossori, per cui ho pensato di perfezionare la base makeup con il correttore.
Al di là della capacità coprente mi preme molto mostrarvi l'effetto sulla pelle; eccovi in foto la base viso completa di counturing, blush e cipria:



L'effetto mi piace molto, la tonalità si fonde molto bene con l'incarnato e il prodotto non risulta evidente nemmeno alla luce diretta del sole.
Purtroppo la durata si aggira intorno alle sei ore nonostante venga fissato con la cipria a base di silica.


Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com