SO’BiO étic - BB Cream Perfecteur de Teint


Per la mia base makeup ho utilizzato per vario tempo solo fondotinta minerali, ma negli ultimi tempi ero curiosa di provare un prodotto diverso che potesse rendere l'applicazione più semplice e veloce.
Sono stata subito attirata dalla BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic e per Natale ho deciso di regalarmi la versione 01 Beige Nude.


Scheda tecnica
Prezzo: 12-13 euro per 30 ml di prodotto
Reperibilità: e-store online e bioprofumerie





La BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic vanta di coniugare cinque proprietà in un unico prodotto: unificare, idratare, purificare, proteggere e offrire un SPF 10.
Sul potere purificante ho qualche dubbio perché non ho notato la pelle più pulita del solito, tuttavia non ho riscontrato nemmeno un'occlusione a carico dei pori.
Essendo un prodotto abbastanza corposo, l'ho trovata particolarmente efficace in inverno, dato che fornisce una protezione adatta al freddo e al vento, offrendo allo stesso tempo una protezione fisica dal sole.



La BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic ha di per sè un effetto cipriato e non unto sulla pelle, ma con la cipria la durata e l'opacità aumentano.


Ma veniamo alle caratteristiche che più mi interessavano: la coprenza e il colore. 
Ho la pelle molto chiara e, anche a causa della scarsa gamma di tonalità, temevo si potesse notare una differenza di colore tra viso e collo; nella pratica le mie paure si sono materializzate ma penso che sia dovuto più al fatto che questi prodotti tendono ad ossidarsi dopo qualche ora e durante la giornata, al momento dell'applicazione il colore è giusto per me e si fonde bene con il mio incarnato.
Eccovi uno swatch della BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic alla luce naturale:


Ho trovato la coprenza molto buona, non è alta ma non mi aspettavo un risultato simile con la sola applicazione della BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic.
Avendo la pelle così chiara ogni brufoletto lascia segni rossi molto evidenti, per darvi una prova della performance di questo prodotto ho fatto delle foto alla mia pelle "del prima e del dopo":

prima dell'applicazione (luce naturale)
dopo l'applicazione (luce naturale)

Come potete vedere non copre completamente le imperfezioni, ma secondo me il suo punto di forza è l'altissima capacità di uniformare la pelle minimizzando di molto i difetti.
La BB Cream Perfecteur de Teint SO’BiO étic è un ottimo prodotto, comodo e veloce da usare: la stendo col pennello se ho tempo, con le dita se vado di fretta. E' adatta a molti tipi di pelle perché non è unta, ma al tempo stesso ha i vantaggi dell'idratazione di un fondotinta liquido.

Voi l'avete già provata o pensate di provarla in futuro?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima,
Silvia

0 commenti:

Posta un commento

 

Trucchi Svelati su Instagram!

...su Trucchisvelati...

LICENSING

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com